Nella schermata Impostazioni di Protezione privacy è possibile selezionare le informazioni e gli eventi nascosti da Protezione privacy per i numeri privati, configurare l'abilitazione automatica dell'occultamento delle informazioni riservate e il relativo avvio in remoto da un altro dispositivo.
Informazioni da nascondere.
Consente di selezionare le informazioni e gli eventi che devono essere nascosti da Protezione privacy per i numeri privati. Sono disponibili le seguenti impostazioni:
Casella di controllo Contatti.
Consente di abilitare o disabilitare Protezione privacy per i numeri privati nei Contatti.
Casella di controllo SMS.
Consente di abilitare o disabilitare l'occultamento degli SMS dai numeri privati nelle cartelle In entrata, Bozze e Inviati.
Casella di controllo SMS in entrata.
Consente di abilitare o disabilitare l'occultamento dei nuovi messaggi SMS in entrata dai numeri privati. Se la casella di controllo è selezionata, Protezione privacy elimina il segnale dei nuovi SMS e nasconde i messaggi stessi nella Posta in arrivo. Per visualizzare gli SMS in entrata per il periodo di tempo in cui l'occultamento delle informazioni riservate era abilitato, disabilitare l'occultamento. Quando l'occultamento delle informazioni riservate è nuovamente abilitato, le informazioni vengono nascoste da Protezione privacy.
Casella di controllo Voci chiamata.
Consente di abilitare o disabilitare Protezione privacy per i numeri privati nelle cronologie delle chiamate (report delle chiamate risposte, effettuate e non risposte). Se la casella di controllo è selezionata, Protezione privacy consente le chiamate in entrata ma non fornisce informazioni sull'ID chiamante per tali chiamate. Se la casella di controllo è deselezionata, Protezione privacy non nasconde le informazioni sui numeri privati nei report delle chiamate e fornisce informazioni sull'ID chiamante.
Casella di controllo Chiamate in entrata.
Consente di abilitare o disabilitare Protezione privacy per le chiamate in entrata dai numeri privati. Se la casella è selezionata, Protezione privacy blocca le chiamate in entrata e non visualizza alcuna informazione su di esse, mentre il chiamante riceve un segnale di occupato. Per visualizzare le chiamate in entrata per il periodo di tempo in cui Protezione privacy era abilitato, disabilitare Protezione privacy. Quando l'occultamento dei dati riservati è nuovamente abilitato, le informazioni vengono nascoste da Protezione privacy.
Occultamento automatico.
Consente di abilitare o disabilitare la funzione per l'attivazione dell'occultamento delle informazioni riservate alla scadenza del periodo di tempo impostato. Questa funzionalità viene attivata quando il dispositivo mobile passa in modalità di risparmio energia. Sono disponibili le seguenti impostazioni:
Casella di controllo Nascondi tramite comando SMS.
Consente di abilitare o disabilitare la funzione per l'attivazione in remoto dell'occultamento delle informazioni riservate da un altro dispositivo mobile utilizzando un comando SMS.
Abilitazione remota di Protezione privacy
È possibile attivare Protezione privacy in remoto da un altro dispositivo mobile. A tale scopo, attivare prima l'opzione Nascondi tramite comando SMS sul dispositivo. Sarà quindi possibile abilitare in remoto Protezione privacy utilizzando uno dei seguenti metodi:
Nota! Per i messaggi SMS in uscita verranno applicati i costi previsti dall'operatore di telefonia mobile dell'altro dispositivo.