La funzione SMS-Find consente di individuare un dispositivo in remoto. La funzione SMS-Find consente di ricevere le coordinate del dispositivo in un SMS inviato al numero di telefono da cui è stato inviato uno speciale comando SMS o all'indirizzo e-mail specificato. Per inviare un messaggio e-mail, l'applicazione invia un SMS al numero dedicato dell'operatore russo di telefonia mobile MTS. Il costo per l'invio di un messaggio SMS al numero dedicato dipende dalle tariffe del proprio operatore. L'operatore di telefonia mobile MTS invia quindi il numero di telefono corrente all'indirizzo e-mail dell'utente.
Se il dispositivo include un ricevitore GPS, questo viene abilitato automaticamente quando il dispositivo riceve uno speciale messaggio SMS. Se non è possibile ricevere le coordinate del dispositivo, SMS-Find determina le coordinate approssimate utilizzando le stazioni base.
Nella schermata SMS-Find è possibile abilitare la funzione e specificare l'indirizzo e-mail a cui inviare automaticamente le coordinate del dispositivo.
Casella di controllo Abilita SMS-Find
Consente di abilitare o disabilitare la funzionalità SMS-Find.
La sezione Invia coordinate dispositivo contiene le impostazioni relative alla posizione del dispositivo.
Indirizzo e-mail.
Indirizzo e-mail a cui verranno inviate le coordinate del dispositivo.
Questa funzione è disponibile nella versione completa dell'applicazione.
Esecuzione di SMS-Find in remoto
Per utilizzare la funzione SMS-Find, è necessario attivare questa funzionalità nel dispositivo. Per abilitare la funzione SMS-Find in remoto, è possibile utilizzare uno dei seguenti metodi:
Nota. Per gli SMS in uscita verranno applicati i costi previsti dall'operatore di telefonia mobile del dispositivo da cui viene inviato il comando SMS.