Lista consentiti

La Lista consentiti contiene le voci relative ai numeri da cui Filtro chiamate/SMS consente le chiamate e gli SMS.

Filtro chiamate/SMS consente le chiamate e gli SMS che soddisfano tutti i criteri di una voce nella Lista consentiti. Filtro chiamate/SMS blocca le chiamate e gli SMS che non soddisfano nemmeno uno dei criteri di una voce nella Lista consentiti.

Durante la creazione della Lista consentiti, è possibile aggiungere alla lista il numero di un abbonato indicando manualmente il numero nel campo di immissione. Nella versione completa di Kaspersky Mobile Security è anche possibile aggiungere il numero di un abbonato dal report delle chiamate o dall'elenco di messaggi.

Nota! Non è possibile aggiungere contemporaneamente lo stesso numero con criteri di filtro identici nella Lista bloccati e nella Lista consentiti. Se un numero con i criteri di filtro specificati è già stato salvato in uno dei due elenchi, Kaspersky Mobile Security segnala l'evento quando si tenta di aggiungere il numero.

Pulsante Aggiungi.

Aggiunta di una nuova voce a un elenco.

Aggiunta di voci alla Lista consentiti

Per aggiungere una voce alla Lista consentiti:

  1. Premere il pulsante Aggiungi.
  2. Selezionare il tipo di eventi che si desidera ricevere dal numero di un abbonato. A tale scopo, selezionare uno dei valori per l'impostazione Consenti in entrata: SMS, Chiamate, Chiamate e SMS.
  3. Selezionare il numero dell'abbonato da cui si desidera ricevere le informazioni in entrata. A tale scopo, compilare il campo Numero di telefono consentito.

    È possibile aggiungere alla lista il numero di un abbonato indicando manualmente il numero nel campo di immissione. Nella versione completa di Kaspersky Mobile Security è anche possibile aggiungere il numero di un abbonato dal report delle chiamate o dall'elenco di messaggi.

    Il numero di telefono deve comprendere solo caratteri alfanumerici; può iniziare con una cifra, una lettera o essere preceduto dal simbolo "+". Per i numeri è inoltre possibile utilizzare i caratteri jolly "*" o "?" (dove "*" rappresenta un numero qualsiasi di simboli e "?" qualsiasi singolo simbolo). Ad esempio, se il numero *1234? viene aggiunto alla Lista consentiti, Filtro chiamate/SMS consente le chiamate o gli SMS da un numero che contiene 1234 seguito da qualsiasi simbolo.

  4. Immettere una frase chiave che indica che il messaggio SMS in entrata è consentito. A tale scopo, compilare il campo Testo consentito.

    Filtro chiamate/SMS consente solo gli SMS da questo numero che contengono la frase chiave e blocca tutti gli altri SMS da questo numero.

    Questa impostazione è accessibile se il tipo di evento SMS è selezionato.

    Nota! Se non si desidera ricevere gli SMS con qualsiasi tipo di contenuto da questo numero, lasciare vuoto il campo Testo consentito per questa voce.